Appena qualche settimana fa il sito di Guzzon Impianti è sbarcato nel web per farsi conoscere ma, soprattutto, per far conoscere!
Il nostro obiettivo è infatti quello di informare i nostri clienti dell’evoluzione del settore impiantistico che, in linea con gli altri settori ad esso connessi, ha subito nell’ultimo periodo importanti cambiamenti influenzati dai concetti di innovazione e sostenibilità. Sarà nostro compito dunque, diffondere l’informazione per un settore che negli ultimi anni ha subito importanti mutazioni condivise con altri settori, da quello edilizio a quello energetico. Il nostro infatti è solo un singolo blocco della filiera energetica relativa all’edilizia, nonché uno dei protagonisti di questo ampio settore. Appunto per questo ci impegniamo di informare i nostri clienti e chi avrà il piacere di seguirci, su tematiche che vanno anche oltre il nostro ambito ma che indirettamente ci vedono interessati.
Un altro aspetto molto importante e che cercheremo di diffondere e comunicare sono le numerose forme di agevolazione in campo energetico. Il nostro settore prevede agevolazioni alle spese sostenute per interventi di riqualificazione, finalizzate ad una maggiore efficienza impiantistica. Questo è infatti un settore in costante mutazione che, per raggiungere gli obiettivi imposti a livello nazionale ed europeo, ha bisogno di finanziamenti e facilitazioni che nella maggior parte dei casi non vengono del tutto sfruttati, non tanto perché non ce né il bisogno, ma perché non ne siamo pianamente a conoscenza.
Che dire… la nostra attività è tanto affascinante quanto complicata a causa delle continue modifiche interne al nostro campo di interesse, ma cercheremo di fare chiarezza e, nel caso qualcosa ci dovesse scappare di mano, siamo stimolati ad approfondirla e a dare la nostra opinione. Dunque invito chiunque a porci eventuali tematiche e questioni che non risultano essere molto chiare. Può sembrare un paradosso, ma è proprio questo che ci piace del nostro lavoro, il continuo dinamismo e innovazione che ci spingono ad un costante aggiornamento.
Non ci resta dunque che invitarvi a seguire i nostri canali di informazione, che ci impegniamo a mantenere costantemente aggiornati.
Info sull'autore